Bollettino meteo di Mercoledì 29 Novembre 2017

 

Avvertenze:

Condizioni meteo con precipitazioni diffuse su tutta la regione con moderati o forti temporali e venti con raffiche forti su tutte le zone.Pertanto si raccomanda di predisporre i rispettivi dispositivi di vigilanza sul territorio per la verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di raccolta e allontanamento delle acque meteoriche, di controllare le aree depresse, o soggette a fenomeni di allagamenti, prossime ai canali, impluvi e corsi d’acqua per il conseguente, possibile, innalzamento dei livelli idrometrici.

Si raccomanda di tenere sotto controllo i versanti incombenti sulla viabilità e sugli insediamenti abitativi per il possibile trasporto a valle di materiale, solido, fango o altro per effetto di dilavamenti superficiali o profondi.

In considerazione dei venti forti e raffiche forti, s’invita a prestare la massima attenzione alle strutture soggette a sollecitazioni dei venti e alle zone alberate del verde pubblico.

In riferimento alle indicazioni delle condizioni del mare, si invitano gli enti con competenza in ambito marittimo e i sindaci dei comuni costieri e delle isole, per quanto di rispettiva competenza, a prestare attenzione ai mezzi in navigazione e lungo le coste e le marine esposte ai venti.

 Rischio idraulico e idrogeologico per gli aspetti di protezione civile:

 Livello di criticità:

Per tutte le zone livello di criticità: moderata a partire dalle ore 18 del giorno29 novembre alle ore 18 del giorno 30 novembre.

                              

Livello di allerta:

Codice colore Arancione