Avvisi

In allegato l'Ordinanza n.6 del 29/06/2018

manutenzione piantagioni, siepi, fabbricati, muri, opere di sostegno, ripe, fossi ed opere necessarie alla condotta delle acque da parte dei proprietari di immobili confinanti con la sede stradale.

 

 


COMUNE  DI  DUGENTA

Provincia di Benevento

Via Nazionale, 139 cap 82030 - tel.0824/978003 - Fax 0824/978381

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

Dugenta, attivato il Pos per il pagamento di diritti e servizi comunali

 

 

Presso il Comune di Dugenta è stato attivato il POS per i pagamenti mediante l’utilizzo di bancomat e carte di credito.

Il nuovo sistema di pagamento può essere utilizzato per il versamento di tributi (escluso IMU, TASI e TARI), canoni, entrate patrimoniali e diritti vari (mensa scolastica, fitti di terreni, imposta sulla pubblicità, COSAP, carta identità elettronica, diritti urbanistica ecc.), in alternativa ai metodi già utilizzati.

Per usufruire del nuovo servizio è necessario recarsi all’Ufficio Ragioneria del Comune, presso il quale è installato il POS, fermo restando i limiti di pagamento regolati dai rapporti contrattuali con l’istituto bancario erogante la carta di pagamento utilizzata. L’operazione non comporta spese o commissioni per l’utente.

Il consigliere delegato alla digitalizzazione dell’Ente Luigi Palermo dichiara: “il servizio attivato rappresenta un’opportunità importante per gli utenti dei servizi comunali, che in tal modo potranno risparmiare tempi e costi nel pagamento dei diritti dovuti. Si conferma, pertanto, l’impegno costante di questa Amministrazione verso un percorso di informatizzazione di tutta la macchina comunale, al fine di consentire l’erogazione di nuovi servizi ai cittadini e di potenziare quelli già in essere.

 

Dugenta, lì 28 maggio 2018.

 

   COMUNE DI DUGENTA

Provincia di Benevento

Via Nazionale, 139 cap 82030 - tel.0824/978003 - Fax 0824/978381

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prot.  2883  del 22/05/2018

                                                                                                           Al Sindaco

Ai sigg.ri Consiglieri Comunali

                                                                                                           Agli Assessori Comunali

del Comune di Dugenta

e p.c.    Al Comandante della stazione locale dei Carabinieri di Dugenta

OGGETTO: Convocazione del Consiglio Comunale in seduta di sessione straordinaria di prima e seconda convocazione.

 

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

VISTI:

- gli artt. 38 e 39 del D. Lgs. 18.8.2000 n. 267;

- gli artt.8, 9 e 10 dello Statuto Comunale;

- l’art. 19 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio comunale;

DISPONE E AVVISA

che il Consiglio comunale è convocato nella sala delle adunanze consiliari in seduta di sessione Straordinaria di prima convocazione il giorno 26 Maggio 2018 alle ore 10.30 e di seconda convocazione il giorno 28 Maggio 2018 alle ore 13.00 per la trattazione del seguente

ORDINE DEL GIORNO:

1.       Lettura e approvazione dei verbali della seduta consiliare precedente.

2.       Approvazione schema di convenzione ex art.30 del d.lgs. 267/2000 e s.m.i. e del regolamento di funzionamento ex art.37 d.lgs. 50/2016 e s.m.i. della centrale unica di committenza per l'acquisizione di lavori, servizi e forniture.

3.       Nomina componenti Commissione locale per il paesaggio.

4.       Variazione Documento unico di programmazione 2018/2020.

5.       Variazione al Bilancio Di Previsione per il triennio 2018/2020.

6.       Riapprovazione della Convenzione tra Rete Ferroviaria Italiana S.p.A., Comune di Dugenta e Provincia di Benevento ad oggetto: intervento per adeguamento di un tratto della viabilità comunale, via Calabroni Dugenta.

7.       Approvazione progetto definitivo ed esecutivo con apposizione vincolo preordinato all’esproprio e variante allo strumento urbanistico vigente. “Lavori di interventi di riammagliamento stradale tra viabilità comunale in direzione Limatola, centro abitato di Dugenta e la stazione ferroviaria.”

8.       Approvazione progetto definitivo ed esecutivo con apposizione vincolo preordinato all’esproprio e variante allo strumento urbanistico vigente. “Interventi di riammagliamento stradale di Via San Nicola – Via Tore (SP 114 Dugenta-Frasso Telesino) e Via Fossi (SP 117 Dugenta-Sant’Agata de’ Goti)“.

9.       Approvazione progetto definitivo ed esecutivo con apposizione vincolo preordinato all’esproprio e variante allo strumento urbanistico vigente. “Lavori di riqualificazione delle strade: Via Torrioni-Via Stazione-I° traversa Via Nazionale e completamento della costruenda area a verde attrezzato”.

10.    Approvazione progetto definitivo ed esecutivo con apposizione vincolo preordinato all’esproprio e variante allo strumento urbanistico vigente. “Intervento per adeguamento di un tratto della viabilità comunale in via Calabroni”.

11.    Comunicazione deleghe conferite agli Assessori e Consiglieri Comunali.

12.    Comunicazioni del Sindaco – Ruscello San Giorgio.

 

Le sedute di cui sopra sono convocate in prosecuzione anche nei giorni immediatamente successivi, fino ad esaurimento degli argomenti iscritti all’ordine del giorno.

I fascicoli contenenti gli atti relativi agli argomenti iscritti all’ordine del giorno sono consultabili presso l’ufficio del Segretario Comunale nelle ore di ufficio dei giorni lavorativi oppure facendo richiesta all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

                                                                                                                                                          Dott.Vincenzo Ciervo

AVVISO PUBBLICO

Richiesta danni a seguito degli eventi atmosferici verificatisi nei giorni 3 – 4 – 6  Maggio 2018 nel Comune di Dugenta

 

IL SINDACO

comunica che, a seguito dell’incontro del 9 maggio scorso a cui hanno partecipato le associazioni agricole e i Sindaci dei Comuni danneggiati dall’evento atmosferico del 3, 4 e 6 maggio 2018, la Regione Campania ha ritenuto necessario chiedere lo stato di calamità naturale per i territori interessati e il conseguente danno economico che hanno subìto le imprese agro-silvo-pastorali.

Pertanto, invita gli agricoltori e gli allevatori che hanno subìto danni alle colture a presentare entro il 23 maggio 2018 la scheda redatta sul modulo allegato ritirabile presso l’Ufficio Tecnico o scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Dugenta www.comune.dugenta.bn.it secondo una delle seguenti modalità:

 

1.     consegnando la scheda di segnalazione del danno (compilata in ogni sua parte, firmata e completa di copia di documento di identità del richiedente ed eventuale documentazione fotografica) a mano all'Ufficio protocollo del Comune;

 

2.     inviando la scheda di segnalazione del danno (compilata in ogni sua parte, firmata e completa di copia di documento di identità del richiedente ed eventuale documentazione fotografica) all'indirizzo PEC del Comune: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Sarà cura del Comune informare i richiedenti dell’eventuale contributo concesso dagli organi competenti.

Dugenta, 15.05.2018.

 

                                                                                         Il Sindaco

dott. Clemente DI CERBO